Loading
svg
Open

Ultimi Articoli

  • 20 Maggio 2012By Cesare

    Le facce cupe, gli sguardi bassi, un’agitazione confusionaria, la poca voglia di sorridere, sono solo alcuni segni espressivi dell’aria di crisi che si respira in un’azienda quando le cose non vanno proprio per il meglio. C’è poco da fare: a partire dai vertici aziendali fino all’ultimo dei collaboratori è possibile scorgere più di una preoccupazione, … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/contro-la-crisi-ricreare-positivita-e-fiducia-ripristinando-un-clima-aziendale-favorevole/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 20 Maggio 2012By Cesare

    Per promuovere la propria candidatura o per ottenere un colloquio finalizzato ad approfondire le competenze e la disponibilità a mettere in gioco le abilità professionali, il curriculum vitae è, probabilmente, l’unico ed il più efficace strumento di selfmarketing oggi a disposizione. In queste poche righe, allora, voglio offrirti una sorta di specchio al fine di … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/azioni-di-selfmarketing-curriculum-vitae-istruzioni-per-luso/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 19 Maggio 2012By Rocco Sicoli

    Torna anche quest’anno l’appuntamento più importante dedicato al mondo della comunicazione. Stiamo parlando del Forum della Comunicazione che, come d’abitudine, verrà ospitato dalla Capitale del Belpaese. Evento principe del panorama italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale, il Forum della Comunicazione quest’anno giunge alla quinta edizione e si propone come obiettivo quello di puntare sull’internazionalizzazione. A … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/il-5-giugno-2012-riapre-a-roma-forum-della-comunicazione/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 19 Maggio 2012By Rocco Sicoli

    Si terrà il prossimo 8 e 9 giugno il FashionCamp: evento milanese che giunge quest’anno alla sua terza edizione. Il FashionCamp, nel particolare, è un appuntamento fra i più importanti dedicato al mercato della moda e già nella passata edizione ha visto la presenza di ben oltre 1500 partecipanti, con 60  interventi, 9 workshop gestiti … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/8-e-9-giugno-milano-si-veste-di-moda-con-il-fashioncamp/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 18 Maggio 2012By Davide

    Esaurita la fase degli ecoincentivi statali alle auto alimentate a metano e gpl, fino al boom del 2009, le immatricolazioni hanno decisamente cambiato tendenza. Oggi, l’aumento della benzina e del gasolio oltre ogni ragionevole previsione, sta orientando case costruttrici e consumatori finali a riprendere in seria considerazione l’opportunità di fare riferimento a vetture alimentate da … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/auto-a-metano-o-gpl-la-risposta-ai-rincari-dei-carburanti/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 18 Maggio 2012By Davide

    Il continuo aumento dei costi dei carburanti, e le incidenze sulle tasche degli automobilisti nonché, di riflesso, quello sulle case costruttrici, sta imponendo a quest’ultime la ricerca di soluzioni che meglio si adattano alle nuove esigenze di mercato. L’imperativo è offrire modelli che soddisfino le esigenze di spazio, comfort, prestazioni e, contemporaneamente, consumi ridotti, capaci … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/focus-ecoboost-un-motore-1-000-a-3-cilindri-per-performance-elevate/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 8 Maggio 2012By Piero

    C’è un recente studio settoriale del CENSIS, fonte autorevole e neutrale, che ha gettato nello sconforto milioni di proprietari italiani di case e immobili. Il Censis ha studiato a fondo le dinamiche del mercato immobiliare, nel mondo ed in Italia, anche alla luce della recente imposta IMU, ed ha concluso con la sconfortante previsone che … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/il-mattone-in-trappola-non-e-tempo-di-investire-in-immobili/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 21 Aprile 2012By Cesare

    Abbiamo un’idea chiara di noi stessi? Di chi siamo e di quali abilità disponiamo? Quali sono i valori di riferimento che perseguiamo? A quale modello di leadership facciamo riferimento? Se abbiamo utilizzato uno strumento come quello rosa delle competenze, o altri similari, probabilmente sì. Più difficile risulta essere la capacità di lavorare sui nostri punti di … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/siamo-in-progressione-ecco-come-distinguere-la-crescita-dallo-sviluppo/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 20 Aprile 2012By Cesare

    “C’è crisi, c’è crisi” è l’affermazione, sostenuta in tono canzonatorio, dei simpatici presentatori di Striscia la notizia. Come dire, ogni agire umano, anche il più ridicolo, è riconducibile e giustificabile a questo tempo di crisi. E dietro questo termine è uso e costume umano nascondersi per mascherare ogni forma di fallimento o, peggio, di immobilità: … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/tempo-di-crisi-o-di-opportunita-limmobilismo-non-produce-cambiamento/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 20 Aprile 2012By Cesare

    Cos’è che fa la differenza tra un’azienda e un’altra? Cos’è che nelle difficoltà, in questo tempo di crisi ad esempio, fa la differenza tra più aziende? Cosa distingue tutti i collaboratori della tua azienda da quelli delle altre aziende? Mi farebbe piacere saperlo poiché, in proposito ciascuno avrà le sue idee e adottato le sue … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/unazienda-senza-valori-e-unazienda-senza-valore/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 20 Aprile 2012By Cesare

    E’ esperienza quotidiana trovarsi di fronte ad alcune difficoltà che ci spingono ad affrontarle nell’ottica del cambiamento. In ogni ambito della vita, sia si tratti di ostacoli rilevanti che di piccoli impedimenti, è spontaneo porsi intenti e azioni diretti al superamento di ciò che percepiamo e sperimentiamo come difficoltà. Tuttavia, nonostante questo intento, il più … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/obiettivi-o-buoni-propositi-la-scelta-dei-primi-fa-la-differenza/" rel="noopener noreferrer">Leggi

  • 19 Aprile 2012By Cesare

    In un mercato in continua evoluzione, fortemente competitivo ed in costante cambiamento, si impone un passaggio nella fase della vendita che sempre più deve assumere caratteristiche di consulenza e di servizio superando la tradizionale, ed esclusiva “sic et simpliciter”, offerta di prodotti. Si tratta di un passaggio obbligato pena l’esclusione, per l’azienda e i suoi … <a href="https://www.cooperativeitalia.it/si-fa-presto-a-chiamarlo-venditore-quali-le-qualita-e-le-competenze-necessarie/" rel="noopener noreferrer">Leggi

svg