Now Reading: Il 5 giugno 2012 riapre a Roma il Forum della Comunicazione

Loading
svg
Open

Il 5 giugno 2012 riapre a Roma il Forum della Comunicazione

19 Maggio 20122 min read

Torna anche quest’anno l’appuntamento più importante dedicato al mondo della comunicazione. Stiamo parlando del Forum della Comunicazione che, come d’abitudine, verrà ospitato dalla Capitale del Belpaese.

forum comunicazione 2012 RomaEvento principe del panorama italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale, il Forum della Comunicazione quest’anno giunge alla quinta edizione e si propone come obiettivo quello di puntare sull’internazionalizzazione.

A tal fine l’idea è quella di coinvolgere i principali player ed opinion leader della comunicazione, del marketing e delle RP, non solo dello scenario nazionale, ma anche di quello internazionale. Un evento quindi di ampio respiro e imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per chi vuole addentrarsi maggiormente nell’affascinante mondo della comunicazione.

Fra gli obiettivi di quest’anno troviamo in scaletta:

· La generazione di opportunità di business nazionali ed internazionali.

· L’attrazione di imprenditori esteri verso il mercato italiano.

· Lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

· Il rafforzamento delle relazioni tra mondo accademico, associazioni, banche, media, imprese e istituzioni sia in ambito nazionale che internazionale.

· La promozione della cultura della comunicazione e dell’innovazione mediante la condivisione di know how e la diffusione delle best practice.

Insieme ad essi ci saranno anche particolari focus su tematiche ben precise, quali: Corporate Communication, Comunicazione di Prodotto, Product Placement, Eventi, Social Networking Engagement, etc.; Comunicazione Istituzionale, Comunicazione Politica, Turismo, Marketing Territoriale, Smart City, Istruzione e Formazione, etc.: e Call to action ad hoc.

Per maggiori informazioni e per vedere l’elenco degli esperti che interverranno, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: http://forumcomunicazione.it/ e vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il prossimo 5 giugno presso il Palazzo dei Congressi di Roma (sito nel pieno centro dell’EUR).

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Rocco Sicoli

Dopo anni passati tra la scrivania e il laboratorio, come redattore di riviste del settore ICT, ho deciso di tornare alla mia più grande passione: la comunicazione. Dal 2009 mi occupo di comunicazione politica sul campo, diventando campaign manager di una sfida molto ardua, radicare un nuovo soggetto fuori dagli schieramenti classici in una terra difficile come la Calabria. Studio le reti di influenza sociale e la creazione di nuovi immaginari. Credo nell'analizzare il contesto e nel trattare ogni scelta come qualcosa di matematico. Sono un cooperatore e dall'8 marzo 2016 ricopro la carica di Vice-Presidente di Confcooperative Calabria.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg