Now Reading: Innovazione sociale e Smart City: 60mila euro per la migliore idea sulla mobilità

Loading
svg
Open

Innovazione sociale e Smart City: 60mila euro per la migliore idea sulla mobilità

1 Aprile 20162 min read

Un nuovo bando sul tema della mobilità. La Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano, con il sostegno del Comune di Milano, Assessorato allo Sviluppo economico, Politiche per il lavoro, Università e Ricerca, lancia una Call for Solutions sul tema dell’Innovazione Sociale e Smart City con un focus sulla Mobilità Solidale.

Il bando cerca soluzioni innovative e sostenibili nel settore della mobilità per consentire un servizio di accompagnamento ai soggetti svantaggiati che vivono nella bando-mobilitàzona di Quarto Oggiaro.
Possono partecipare alla call individui, università, PMI, cooperative, ONG, imprese sociali e altre istituzioni e organizzazioni pubbliche o private.
Nella prima fase di selezione verranno scelti tre progetti, che potranno seguire un percorso di accelerazione della durata di due mesi presso il centro FabriQ.
Alla fine del periodo di accelerazione verrà selezionato il progetto migliore che riceverà un contributo di 60.000 euro così articolato:

  • 5.000 saranno erogati dal Comune di Milano, Assessorato allo Sviluppo economico, Politiche per il lavoro, Università e Ricerca;
  • 25.000 sarà il valore del percorso di incubazione, della durata di sei mesi, che il team vincitore potrà seguire presso il centro FabriQ;
  • la disponibilità di una sede operativa a titolo gratuito per 12 mesi all’interno degli uffici delle ACLI situati presso “Piazza Capuana- Spazio Agorà”;
  • una linea di credito agevolata di 20.000 euro tramite la Fondazione Welfare Ambrosiana. 

Nella scelta dei vincitori si presterà particolare attenzione a il grado di innovatività del progetto e al suo impatto sociale, alla replicabilità, alla rilevanza rispetto al tema del bando e ovviamente alla sua fattibilità.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 30 aprile 2016.
Qui trovate tutte le informazioni sulla Call.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg