Now Reading: Agnès Mathis nuova direttrice di Cooperatives Europe

Loading
svg
Open

Agnès Mathis nuova direttrice di Cooperatives Europe

20 Giugno 20161 min read

È la francese Agnès Mathis la nuova direttrice di Cooperatives Europe, l’organizzazione che aggrega 84 associazioni di rappresentanza delle coop appartenenti a 33 diversi paesi europei. 

Mathis prende il posto di Klaus Niederländer, che ha guidato Cooperatives Europe dal 2010 ad oggi. Francese di nascita, Agnès Mathis lavora all’interno del monitor-coopmovimento cooperativo da oltre 20 anni. Dopo essere stata responsabile degli Affari Europei per Febecoop, la federazione delle cooperative belghe, nel 2006 è diventata Deputy Director di Cooperatives Europe, dove è stata responsabile dell’avvocatura e delle relazioni istituzionali.
Dirk J. Lehnhoff, presidente di Cooperatives Europe, ha commentato così la nomina della nuova direttrice: “Ringraziamo Klaus Niederländer per il lavoro svolto a Cooperatives Europe. Ha gestito in maniera ottimale Cooperatives Europe per più di 5 anni guidando il movimento cooperativo europeo e mondiale verso una collaborazione con la Commissione Europea in materia di sviluppo internazionale. Agnès Mathis prenderà il suo posto con l’obiettivo di accrescere il profilo politico della nostra organizzazione e coordinando l’intero movimento cooperativo”.
Lo staff di Cooperative Italia augura buon lavoro alla nuova direttrice, nella speranza che il mondo della cooperazione possa diventare una forza sempre più unita e coordinata a livello europeo, proponendosi come alternativa credibile e vincente agli altri modelli d’impresa.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg