Now Reading: Servizio Civile: pubblicate le graduatorie dei progetti vincitori

Loading
svg
Open

Servizio Civile: pubblicate le graduatorie dei progetti vincitori

25 Novembre 20151 min read

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie dei progetti ammessi al Servizio Civile Nazionale in attuazione del programma Garanzia Giovani.
Le suddette graduatorie si riferiscono in particolare alle regioni Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.

Per quanto riguarda, invece, la Puglia, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale comunica che viene pubblicato l’elenco dei vincitori, tenendo conto che il numero dei  volontari richiesti con i progetti presentati è inferiore al numero dei posti indicato nella comunicazione pubblicata sul sito del Dipartimento in data 3 giugno 2015.
Per la regione Umbria, invece, le risorse disponibili consentono l’avvio di tutti i progetti inseriti nella graduatoria.
I progetti non presenti sono stati dichiarati non idonei e riceveranno tramite PEC il provvedimento che ha portato all’esclusione. Il servizio civileDipartimento informa, inoltre, che è possibile effettuare delle valutazioni in merito ai punteggi attribuiti ai progetti vincitori entro le ore 14:00 del 4 dicembre 2015.
È, infine, possibile presentare ricorso al Tar o in via straordinaria al Capo di Stato.
Il programma Garanzia Giovani ha permesso di tornare ad investire in attività che promuovono l’inclusione e l’assistenza sociale come il Servizio Civile. Sono migliaia i giovani che attraverso Garanzia Giovani hanno partecipato ai progetti di organizzazioni non profit, associazioni e cooperative sociali.
Il mondo della cooperazione mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori il portale Coop4Job, il sistema di Confcooperative che fa da tramite tra domanda ed offerta di lavoro promuovendo l’occupazione e l’auto-impiego giovanile.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg