Now Reading: Parola d’impresa: il contest sulla comunicazione per le Pmi italiane

Loading
svg
Open

Parola d’impresa: il contest sulla comunicazione per le Pmi italiane

23 Settembre 20152 min read

La comunicazione è un aspetto essenziale per ogni realtà aziendale. Troppo spesso, però, le Pmi italiane trascurano le strategie comunicative, rinunciando di fatto ad attrarre nuovi consumatori e ad accedere a nuovi mercati.
Il contest Parola d’impresa, organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati, offre alle piccole e medie imprese italiane la possibilità di vincere un premio complessivo di 500.000 euro da investire in una campagna pubblicitaria su Il Sole 24 Ore, su carta stampata o via web.

L’intento dell’iniziativa è far comprendere alle Pmi italiane quanto sia importante investire nella comunicazione d’impresa, soprattutto alla luce delle opportunità fornite dai new media.
parola d'impresaI social network, in particolare, sono uno strumento relativamente a basso costo che possono creare un rapporto diretto tra azienda e consumatori, consentendo anche alle piccole realtà aziendali di creare una struttura business to costumer.
Il contest Parola d’Impresa premia le tre migliori campagne pubblicitarie nella categoria “carta stampata” e “new media”. Saranno sei, quindi, in tutto le aziende vincitrici che si divideranno il montepremi complessivo di 500.000 euro da investire in una campagna da pubblicare su Il Sole 24 Ore.
Possono partecipare all’iniziativa le piccole e medie imprese iscritte a Confindustria e che occupano meno di 250 persone.
Sono ammessi in particolare piani pubblicitari che riguardano le seguenti categorie:

  • Bevande e prodotti alimentari
  • Prodotti per la persona
  • Prodotti per la casa
  • Prodotti e servizi per l’ufficio ed il lavoro
  • Mezzi e servizi di trasporto
  • Corporate image e story-telling
  • Business to business
  • Miscellanea

Le campagne saranno analizzate da una giuria tecnica che le valuterà in base alla capacità di analisi e definizione di obiettivi; coerenza della strategia rispetto agli obiettivi; creatività della campagna pubblicitaria.
La premiazione avverrà il 20 ottobre nella splendida cornice dell’Auditorium di Palazzo Italia presso Milano Expo 2015.
“Parola d’Impresa” rappresenta un’importante opportunità per misurare la propria creatività, confrontarsi con altre realtà e toccare con mano la rilevanza e l’efficacia della comunicazione all’interno di un mercato sempre più digitalizzato.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione potete consultare il regolamento.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg