Loading
svg
Open

Microsoft: un miliardo per il non profit

20 Gennaio 20161 min read

Un miliardo di euro per i prossimi tre anni da destinare alle organizzazioni non profit.
Presente al Forum di Davos, Microsoft ha annunciato la corposa donazione che effettuerà a circa 70mila operatori del sociale e del volontariato, a 900 università e a 20 comunità divise in 15 paesi del mondo, che sono escluse dal web.

L’investimento, nel dettaglio, riguarda i servizi cloud dell’azienda americana, dando così la possibilità alle organizzazioni non profit di microsoft non profitaccedere ad una mole enorme di dati ed informazioni, fondamentali per poter affrontare le più impellenti questioni economiche e sociali.
Proprio recentemente il cloud computing è stato classificato da LinkedIn come la competenza maggiormente richiesta dalle aziende proprio per le enormi potenziali offerte dai servizi on demand, in grado sia di incrementare l’efficienza di un’azienda che di migliorare la ricerca e creare di conseguenza soluzioni innovative.
Non è un caso che Microsoft, attraverso il programma Microsoft Azure, abbia deciso di destinare parti delle risorse stabilite ad oltre 900 università sparse per il mondo.
Numerosi studenti, dottorandi, ricercatori e docenti, potranno così usufruire dei servizi cloud di Microsoft nelle loro attività di ricerca.
L’attenzione del celebre colosso digitale si rivolge, infine, anche ai paesi esclusi dal web, investendo risorse per il potenziamento della rete internet in aree come il Kenya e le Filippine.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg