Now Reading: Gamberini nominato per i prossimi cinque anni Consigliere CNEL e membro del Consiglio di presidenza

Loading
svg
Open

Gamberini nominato per i prossimi cinque anni Consigliere CNEL e membro del Consiglio di presidenza

29 Settembre 20231 min read

Il Presidente di Legacoop Nazionale Simone Gamberini è stato nominato per i prossimi cinque anni Consigliere e membro del Consiglio di presidenza del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), che il 22 settembre 2023 ha inaugurato la sua XI consiliatura.

Saranno 64 i Consiglieri che, assieme al Presidente, il Prof. Renato Brunetta, comporranno l’Assemblea del CNEL. I Consiglieri rappresentano i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi, le imprese e le associazioni di promozione sociale e delle organizzazioni di volontariato. Tra i Consiglieri, infine, figurano anche 10 Esperti, di cui 8 nominati dal Presidente della Repubblica, e due proposti dal Presidente del Consiglio dei ministri.  

Alla cerimonia di insediamento, a cui ha partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, erano presenti anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e la ministra del Lavoro Marina Calderone.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg