Now Reading: Confcooperative Emilia Romagna: alta formazione per dirigenti cooperativi

Loading
svg
Open

Confcooperative Emilia Romagna: alta formazione per dirigenti cooperativi

7 Agosto 20151 min read

Confcooperative Emilia Romagna con il supporto tecnico di IRECOOP ER attiva un percorso di alta formazione per dirigenti ed amministratori di tipo cooperativo.

Per diventare un buon manager di un’impresa cooperativa non basta avere ottime competenze gestionali e conoscenza del contesto normativo ed economico.
confcooperativeLa cooperativa è una forma giuridica particolare, che fa del profitto sociale, della solidarietà e dell’attività senza fini di lucro i propri principi fondativi.
Per questo motivo Confcooperative Emilia Romagna offre ai partecipanti un percorso di apprendimento della storia e dei valori cooperativi.
La diffusione di queste linee guida è particolarmente importante in un periodo storico di crisi identitaria delle coop, dove gli scandali giudiziari la fanno da padrone distruggendo l’immagine positiva costruita dalla cooperazione lungo secoli di storia.
Verranno fornite, ovviamente, anche tutte le conoscenze pratiche per gestire una cooperativa e per operare in maniera efficiente rispettando esigenze del proprio territorio e dei propri associati.
Il percorso formativo si svolgerà in 10 incontri di 4 ore ciascuno da realizzarsi a Bologna tra fine settembre 2015 e fine febbraio 2016 ed è rivolto ad un numero massimo di 25 partecipanti.
Il costo per le cooperative non aderenti a Confcooperative è di €900,00 + Iva, mentre per quelle aderenti è di 400,00 euro + Iva.
Il termine per le iscrizioni è il 14 settembre 2015.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg