Now Reading: Happyc: un evento all’insegna della qualità e dell’innovazione!

Loading
svg
Open

Happyc: un evento all’insegna della qualità e dell’innovazione!

19 Gennaio 20152 min read

La Calabria che ci prova e che sceglie la qualità. Happyc è questo e tanto altro.
Il 23 ed il 24 gennaio ad Amantea, in provincia di Cosenza, si terrà l’evento organizzato dall’associazione InNovaTerra.
Felici, Epici ed Innovatori: è questo lo slogan dell’iniziativa, che mira a riunire le migliori realtà innovative calabresi e non solo.
Happyc sarà un’occasione per confrontarsi e fare rete, alla ricerca di un futuro migliore per la comunità calabrese e per l’Italia intera.

locandina happycLa due giorni vedrà come protagonisti studenti, imprenditori, startupper, esponenti del mondo professionale ed universitario, giornalisti, innovatori nel settore delle tecnologie e del sociale, esponenti di spicco delle istituzioni. Tutti uniti con un unico obiettivo: raccontare la propria storia e promuovere la ricerca della qualità.
Perchè solo attraverso l’investimento nelle eccellenze che l’Italia potrà ritagliarsi uno spazio nel mercato globale.
L’associazione InNovaTerra intende raggiungere questo traguardo attraverso una serie di iniziative che stimolino il territorio calabrese ad avere coraggio. Coraggio nel fare impresa, coraggio nella programmazione e nella ricerca costante dell’idea buona.
La Calabria è terra di tradizione, ma questo non la rende meno creativa di altri territori. Lo dimostrano un tessuto di start up in costante crescente ed una realtà, come l’Università della Calabria, ai vertici del settore accademico meridionale.

Tra seminari, incontri e workshop, InNovaTerra promuove anche un “evento nell’evento”: i Calabria Web Awards. Si tratta di un concorso aperto ai migliori operatori calabresi sul web e suddiviso in dieci categorie.
Verranno premiati, ad esempio, i migliori siti di start up e di news, i blog, ma anche grande attenzione ai social con i migliori profili e le pagine Facebook, senza trascurare i migliori siti istituzionali.
Le votazioni online sono iniziate ad ottobre, con ben 980 innovatori che hanno presentato la propria candidatura.
Alla fine sono rimasti solamente in cinque per categoria, dopo migliaia di voti raccolti in questi mesi.
La premiazione avverrà il 24 gennaio a partire dalle ore 18. Sarà un appuntamento da non perdere, all’insegna della speranza, del dialogo e dell’alta qualità.
Perché anche la Calabria e l’Italia hanno le loro eccellenze ed è giusto farle emergere.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg