Now Reading: Addio a Silvio Berlusconi, Gardini: «Con lui scompare una figura storica»

Loading
svg
Open

Addio a Silvio Berlusconi, Gardini: «Con lui scompare una figura storica»

13 Giugno 20231 min read

Silvio Berlusconi si è spento a 86 anni all’ospedale San Raffaele dove era ricoverato per essere sottoposto ad “accertamenti programmati” legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

Il ricordo nelle parole del presidente Gardini sull’ex premier: «Con Silvio Berlusconi scompare una delle figure storiche di questa stagione politica e della storia repubblicana degli ultimi trent’anni. Il rapporto con Confcooperative non fu semplice, ma ci siamo incontrati, abbiamo avuto modo di far conoscere il valore e la funzione sociale della cooperazione tanto che nel 2008 Silvio Berlusconi definì il mondo di Confcooperative strategico nell’ambito dell’economia sociale del Paese e rispondente alla Dottrina sociale della Chiesa».

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg