Now Reading: Startup: l’Europa dell’innovazione in Silicon Valley

Loading
svg
Open

Startup: l’Europa dell’innovazione in Silicon Valley

3 Settembre 20151 min read

Prove di dialogo e di collaborazione tra l’Europa e la Silicon Valley. Dal 21 al 25 settembre una delegazione europea composta da policy makers, imprenditori e una selezione delle migliori scaleup si recherà negli Stati Uniti per rafforzare la sinergia con la patria delle startup.

L’evento si chiama Startup Europe comes to Silicon Valley (SEC2SV) e si ispira a VC2UK – Silicon Valley Comes to United Kingdom.
La settimana si aprirà con silicon valleyl’European Innovation Day (21 settembre) nel corso del quale verranno presente le migliori realtà europee nel campo dell’innovazione e della tecnologia.
Nei giorni successivi ci saranno una serie di incontri per valutare eventuali opportunità di business tra gli operatori presenti.
La Silicon Valley rappresenta certamente un punto di riferimento per i paesi europei, un vero e proprio modello di economia dal basso difficilmente replicabile.
Startup Europe comes to Silicon Valley non intende apprendere e provare ad applicare nel Vecchio Continente il sistema americano, ma si propone semplicemente di instaurare un rapporto di policy e di business che sia sempre più diretto e proficuo.
Del resto anche il mondo della Silicon Valley ha interesse ad investire in Europa, ovvero in un continente sempre più sensibile alla tematica dell’innovazione e dove il numero delle startup è in continua crescita.
Tra i partecipanti dell’evento ci sarà anche il il Commissario europeo per l’agenda digitale, Gunther Oettinger, il presidente dell’Estonia Toomas Hendrik Ilves, Nicola Brusson di Blablacar ed il Digital Champion Riccardo Luna.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg