Now Reading: WhatsApp arriva l’applicazione per Windows e Mac

Loading
svg
Open

WhatsApp arriva l’applicazione per Windows e Mac

11 Maggio 20161 min read

Se ne sentiva il bisogno? Decisamente sì, perché utilizzare WhatsApp sul Web che va e non va, non era proprio una cosa comodissima. Così, non possiamo che accogliere con favore la notizia che arriva l’applicazione desktop, ovviamente progettata sia per piattaforma Windows che per Mac di Apple.

WhatsApp-AppCome funzionerà? Esattamente come quella Web, ma con maggiore stabilità e tutte le funzioni che sull’online non riuscivano a funzionare. Basterà scaricare il file dell’applicazione, scannerizzare il solito QRCode e avremo a disposizione la nuova app sul nostro computer da ufficio o sul nostro portatile. Ovviamente, resta richiesta la connessione ad Internet del cellulare, così che tutto possa essere sincronizzato e “autenticato”.

Per chi avesse bisogno di un’App per sincronizzare le altre piattaforme di messaggistica, segnaliamo la possibilità di usare Franz, che permette di gestire come le nostre tab del browser le diverse applicazioni di messaggistica: Telegram, Facebook Messenger, WhatsApp, il sempre più utilizzato Slack e molte altre.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Rocco Sicoli

Dopo anni passati tra la scrivania e il laboratorio, come redattore di riviste del settore ICT, ho deciso di tornare alla mia più grande passione: la comunicazione. Dal 2009 mi occupo di comunicazione politica sul campo, diventando campaign manager di una sfida molto ardua, radicare un nuovo soggetto fuori dagli schieramenti classici in una terra difficile come la Calabria. Studio le reti di influenza sociale e la creazione di nuovi immaginari. Credo nell'analizzare il contesto e nel trattare ogni scelta come qualcosa di matematico. Sono un cooperatore e dall'8 marzo 2016 ricopro la carica di Vice-Presidente di Confcooperative Calabria.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg