Se ne sentiva il bisogno? Decisamente sì, perché utilizzare WhatsApp sul Web che va e non va, non era proprio una cosa comodissima. Così, non possiamo che accogliere con favore la notizia che arriva l’applicazione desktop, ovviamente progettata sia per piattaforma Windows che per Mac di Apple.

WhatsApp-AppCome funzionerà? Esattamente come quella Web, ma con maggiore stabilità e tutte le funzioni che sull’online non riuscivano a funzionare. Basterà scaricare il file dell’applicazione, scannerizzare il solito QRCode e avremo a disposizione la nuova app sul nostro computer da ufficio o sul nostro portatile. Ovviamente, resta richiesta la connessione ad Internet del cellulare, così che tutto possa essere sincronizzato e “autenticato”.

Per chi avesse bisogno di un’App per sincronizzare le altre piattaforme di messaggistica, segnaliamo la possibilità di usare Franz, che permette di gestire come le nostre tab del browser le diverse applicazioni di messaggistica: Telegram, Facebook Messenger, WhatsApp, il sempre più utilizzato Slack e molte altre.