Il meeting nazionale di Coopstartup sbarca a Bologna. L’evento che riunisce tutte le cooperative vincitrici dei bandi di Coopstartup si terrà nel capoluogo emiliano dal 22 al 24 Novembre, presso FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo. 

Sono più di 30 le coop avviate all’interno del progetto sulle startup cooperative lanciato da Legacoop e Coopfond. Negli ultimi quattro anni l’organizzazione di rappresentanza ha provato a promuovere l’innovazione cooperativa, veicolando un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità, l’innovazione sociale e l’alto livello tecnologico. Il titolo dell’iniziativa è “Visioni”, una parola che dà forma all’obiettivo futuro di Legacoop che è quello di dare spazio ai giovani cooperatori e fornire loro gli strumenti per eccellere dentro un mercato sempre più competitivo ed internazionale.

meeting coopstartupDurante il meeting nazionale di Coopstartup ci saranno diversi tavoli di confronto su tematiche come il digitale ed industria 4.0, il marketing e la comunicazione a matrice cooperativa, la finanza sociale e la sostenibilità ambientale e sociale. I protagonisti della tre giorni saranno proprio i vincitori dei bandi di Coopstartup: ciascuno di loro, infatti, potrà raccontare la propria storia ed esporre la propria idea d’impresa di fronte ad una platea composta prevalentemente da cooperatori ed imprenditori sociali.

Questo consentirà loro di attivare processi virtuosi di scambio di idee e conoscenze, elemento essenziale per avere un ecosistema innovativo degno di questo nome.
Sul sito dell’iniziativa potete trovare tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione. La partecipazione al Meeting dà accesso a servizi e tariffe agevolate per i viaggi in treno, i soggiorni in hotel e i trasferimenti da e verso la sede dell’evento.