Now Reading: Vino: un contest fotografico per la promozione delle cantine sociali italiane

Loading
svg
Open

Vino: un contest fotografico per la promozione delle cantine sociali italiane

12 Aprile 20162 min read

La cooperazione vitivinicola, che rappresenta più del 50% delle produzioni di vino Dop italiano, sarà protagonista di un contest fotografico lanciato dall’Alleanza delle Cooperative italiane.

“Fatevi ispirare da una situazione, da un luogo, da un monumento; stappate una bottiglia di vino in compagnia di amici oppure degustate un bicchiere di vino italia primo produttore vinomentre contemplate un panorama mozzafiato. Quello che conta è che immortaliate questo momento con il vostro smatphone e lo pubblichiate sui nostri social con #kmillimitato”.
Questa è la descrizione del concorso fotografico che premierà i tre migliori scatti sul vino italiano e cooperativo e sul tema del viaggio. Non a caso il nome dell’iniziativa è #kmillimitato, perché la cooperazione agricola è anche e soprattutto tutela e promozione del territorio.
Viaggiando per l’Italia, da Nord a Sud, sarà capitato più volte a ciascuno di noi di ammirare i vigneti veneti o toscani, passando per le meravigliose realtà del Lazio e finendo con le produzioni locali di Puglia e Calabria.
La maggior parte dei vigneti incontrati sono a marchio cooperativo, una realtà, però, ancora poco conosciuta nonostante sia sinonimo di qualità e motore di sviluppo.

Per questo l’Alleanza delle Cooperative ha deciso di promuovere le produzioni delle cantine sociali con un contest dedicato.
Potranno partecipare all’iniziativa tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e che possiedono un profilo Facebook. Sarà proprio Facebook a decretare il vincitore: saranno premiate, infatti, le tre foto che riceveranno più “mi piace”.
Il premio sarà un gadget relativo al settore vitivinicolo, oltre alla possibilità di vedere pubblicato il proprio gli scatto sul sito kmillimitato.com e sul blog quidanoiblog.it.
Il contest, iniziato il 9 aprile, proprio alla vigilia del Vinitaly, si concluderà alle ore 00:00 del 10 maggio 2016. Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg