Now Reading: United Ventures punta su Meritocracy: investimento da 500mila euro

Loading
svg
Open

United Ventures punta su Meritocracy: investimento da 500mila euro

21 Ottobre 20152 min read

Anche il fondo d’investimento United Ventures decide di puntare forte su Meritocracy e lo fa con uno stanziamento di 500mila euro.
Queste risorse verranno destinate ad un miglioramento della tecnologia, ad una espansione dell’attività all’estero, soprattutto in Gran Bretagna, e ad una maggiore presenza sul mercato italiano.

Meritocracy è una piattaforma di incontro tra domanda e offerta di lavoro, nata nel 2013 sotto l’impulso di meritocracyRiccardo Galli e Alberto Manassero.
Il portale sfrutta una tecnologia avanzata che facilita il processo di recruiting delle aziende, consentendo loro di trovare in maniera veloce i profili migliori ed adatti alle proprie esigenze. Il sistema valuta esperienze, conoscenze, attitudini, interessi dei candidati ed in questo automatizza il processo di selezione.
Si tratta di una tecnologia estremamente efficiente: basti pensare che è in grado di ridurre del 70% il tempo dedicato allo screening delle candidature, con un netto abbattimento anche dei costi.
Non è un caso che moltissime grandi aziende abbiano deciso di investire in questa piattaforma: Samsung, Tesla, Tetrapak sono solo alcuni nomi.
L’investimento importante di United Ventures porterà il sito ad avere una vocazione maggiormente internazionale, oltre ovviamente a sviluppare la tecnologia utilizzata.
Ma Meritocracy non agisce solo nell’interesse dell’azienda, facilita anche il compito dei candidati attraverso un’abile azione di employer branding.
Ogni impresa può caricare sulla piattaforma dei video e delle immagini che meglio descrivono la cultura aziendale ed il tipo di attività svolta. Il candidato può visionare il materiale multimediale prima di svolgere il colloquio e rendersi conto se il contesto lavorativo è adatto o meno alle proprie caratteristiche e/o aspettative.
L’employer branding consente all’azienda di mostrare le proprie qualità principali e di attrarre inevitabilmente i profili migliori.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg