Now Reading: Unibo: Corso di alta formazione in Welfare Community Manager

Loading
svg
Open

Unibo: Corso di alta formazione in Welfare Community Manager

3 Novembre 20161 min read

Ci sarà tempo fino al 15 dicembre 2016 per iscriversi alla prima edizione del Corso di alta formazione in Welfare Community Manager, organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con Aiccon. 

I modelli di welfare hanno subito una vera e propria rivoluzione: si è passati da una logica assistenziale ad una partecipativa e generativa. Non è più solo lo welfare-aziendaleStato ad erogare i servizi essenziali ai cittadini, c’è al contrario un maggiore coinvolgimento degli enti locali e delle organizzazioni non profit. Il corso intende formare una nuova figura professionale, ovvero il Welfare community manager, che dovrà interpretare i nuovi bisogni sociali ed effettuare investimenti ed innovazioni ad alto impatto sociale. I nuovi manager del settore del welfare saranno chiamati inoltre ad agire in una logica collaborativa, coinvolgendo gli shakeholder e le migliori esperienze locali.
Le lezioni si svolgeranno da marzo 2017 a giugno 2017 e si svilupperà in 60 ore di lezione in aula (venerdì 9:00-13:00; 14:00- 19:00 – sabato 9:00-14:00) una volta al mese. Il corso è a numero chiuso: il numero minimo di iscritti per l’attivazione è di 15 persone, mentre il numero massimo è di 40.
I partecipanti verranno scelti in base alla valutazione del curriculum vitae e delle eventuali pubblicazioni presentate all’atto dell’iscrizione dal candidato.
Per ulteriori informazioni potete consultare il bando.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg