Now Reading: Twitter: arriva la funzione per cercare le GIF

Loading
svg
Open

Twitter: arriva la funzione per cercare le GIF

19 Febbraio 20162 min read

Quante volte avete visto un tweet con un’immagine animata, che sia un gatto che balla, una scena di un film o un giocatore di basket che si esibisce in una schiacciata spettacolare?
Le GIF sono diventate una componente imprescindibile di Twitter; non a caso, come comunica il social creato da Jack Dorsey, nel 2015 sono state condivise più di 100 milioni di GIF.

twitter gifNumeri incredibili che hanno convinto l’azienda a rendere più facile inserire un’immagine animata nei tweet e nei messaggi diretti.
A partire dalle prossime settimane sarà disponibile su iOS, Android e www.twitter.com una funzione che permetterà di cercare una GIF in base al tema e alla categoria di tuo interesse e di condividerla con i tuoi followers.
Ci sarà, infatti, una speciale libreria con milioni di GIF disponibili grazie alla partnership con GIPHY e Riffsy, due dei più grandi contenitori di immagini animate al mondo.
La direzione intrapresa da Twitter è chiara: coinvolgere maggiormente l’utente attraverso l’utilizzo di foto e video. I dati dimostrano come i tweet con immagini incorporate realizzano un livello di coinvolgimento del +313% rispetto ai tweet senza alcuna immagine.

twitter gif 1

Il social di San Francisco è soprattutto questo: comunicazione immediata e se è possibile divertente.
I confronti con Facebook, effettuati anche da molti addetti ai lavori, non hanno ragione di esistere. Si tratta di due veicoli comunicativi diversi e rivolti ad un pubblico con esigenze ed interessi differenti.
Twitter ha annunciato, inoltre, che ci saranno ulteriori novità da qui all’inizio dei Giochi Olimpici di Rio (Agosto 2016). Verranno implementate ulteriori funzioni per creare e condividere più facilmente video ed immagini.
Le Olimpiadi rappresenteranno anche un’opportunità di business per le aziende oltre che di visibilità per gli atleti. Twitter darà loro, ad esempio, la possibilità di inserire degli stickers con il proprio brand all’interno sfruttando la potenza delle immagini.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg