Now Reading: TO.MA.TO: la maratona sul turismo innovativo

Loading
svg
Open

TO.MA.TO: la maratona sul turismo innovativo

10 Marzo 20162 min read

In occasione degli Stati Generali del Turismo 2016, che si svolgeranno dal 7 all’9 Aprile 2016, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con Invitalia ha organizzato TO.MA.TO – Top Marathon Tourism .
Si tratta di una vera e propria maratona di 24 ore, nel corso della quale verranno condivise idee, conoscenze e competenze per realizzare un progetto innovativo nel campo del turismo. 

Il progetto migliore verrà poi presentato nel corso degli Stati Generali del Turismo.
L’iniziativa, che si terrà al Museo di Pietrarsa il 7 e l’8 aprile, è aperta soprattutto ai giovani talenti. Possono partecipare nello specifico Tourism Innovators, roma turismoTechno Innovators, Social Innovators e Creative Innovators, ovvero professionisti nel campo del turismo, della tecnologia, del design, della comunicazione e del marketing che abbiano un progetto creativo relativo al comparto turistico.
L’obiettivo, infatti, è trovare soluzioni innovative per migliorare l’esperienza turistica nel nostro Paese, coinvolgendo al contempo gli stakeholder del settore e il pubblico e aumentando la qualità dell’offerta e della fruizione turistica in Italia.

I partecipanti verranno suddivisi in gruppi, dove realizzeranno dei veri e propri brainstorming collettivi.
Ciascun gruppo avrà poi 5 minuti di tempo per presentare il proprio progetto, che sarà valutato da una giuria di esperti in base all’innovatività dell’idea, l’utilità, la sua applicazione pratica, la rilevanza e il valore apportato al settore turistico, la qualità del concept, le tecnologie utilizzate, il design.
Saranno assegnati tre premi: 15.000 euro per il primo, 10.000 per il secondo e 5.000 per il terzo.
Per ulteriori informazioni potete consultare la sezione di Invitalia su questa iniziativa.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg