Now Reading: Strage Charlie Hedbo: blitz delle teste di cuoio, morti i due terroristi!

Loading
svg
Open

Strage Charlie Hedbo: blitz delle teste di cuoio, morti i due terroristi!

9 Gennaio 20152 min read

Ore 17: le forze di polizia decidono di rompere gli indugi e di effettuare il blitz decisivo. Assediata la tipografia di Dammartin, dove stamattina i due terroristi della strage di Parigi si erano rifugiati portando con sè un ostaggio.
Questa volta, però, i fratelli Kouachi non hanno avuto scampo. Secondo quanto riportato da France Press i due attentatori sarebbero rimasti uccisi nell’attacco. Salvo, invece, l’ostaggio.

kouachiSi conclude così una caccia all’uomo durata due giorni, con un dispiegamento di forze impressionante. Ottantamila uomini impegnati nell’operazione. Parigi letteralmente sotto assedio e i dintorni della capitale setacciati in ogni singolo metro per cercare di scovare i fratelli Kouachi. Da Parigi e Reims, finendo con Dammartin, una piccola cittadina di ottomila abitanti.
In tarda mattinata, la polizia ha individuato il luogo dove si sono nascosti Said e Chérif. Una tipografia all’interno del quale è stato preso come ostaggio un uomo, Michel Catalano, responsabile della tipografia Creation Tendeance Decouverte.
La trattativa con gli attentatori è durata qualche ora, poi l’assalto finale. Per fortuna è finita con un lieto fine, perchè l’ostaggio è stato liberato e non ha riportato danni durante il blitz.

Nel frattempo a Parigi, nel quartiere ebraico si viveva un altro dramma. Amedy Coulibaly, un uomo di colore di 32 anni, ha preso in ostaggio altre sei persone in un supermercato ebraico. La richiesta del sequestratore è di liberare i fratelli Kouachi. Quasi in contemporanea le teste di cuoio hanno effettuato un’irruzione nel luogo uccidendo Coulibaly. In questo caso non si ha la certezza circa la salute di tutti gli ostaggi.
Una tragica vicenda, dunque, che sembra giunta finalmente alla sua conclusione.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg