Now Reading: Stop False Cooperative: oggi la consegna delle firme

Loading
svg
Open

Stop False Cooperative: oggi la consegna delle firme

29 Ottobre 20152 min read

È prevista per oggi la consegna delle firme sulla proposta di legge contro le false cooperative, un’iniziativa portata avanti dall’Alleanza delle Cooperative italiane.
Nei giorni scorsi il presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha comunicato il raggiungimento delle 100.000 sottoscrizioni che permetteranno così alla legge di iniziativa popolare di approdare in Parlamento, avendo superato il quorum delle 50.000 firme.

Oggi la proposta arriva alla Camera dei Deputati e sarà oggetto di discussione parlamentare nei prossimi mesi.
stop false cooperativeL’Alleanza ha accolto con grande soddisfazione il risultato raggiunto. Raccogliere più di 100.000 firme in un momento particolarmente difficile per le coop è un segnale di speranza e di forza che l’intero mondo della cooperazione lancia alla società civile e alle istituzioni.
Da Nord a Sud, la campagna di raccolta firme ha visto un grande successo popolare, con anche personalità di spicco che hanno sposato l’iniziativa dell’Alleanza.
Il Ministro delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali Maurizio Martina, l’ex segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani, i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, il fondatore di Libera don Luigi Ciotti, sono solo alcuni dei nomi importanti che hanno firmato la proposta di legge.
Il mondo della cooperazione deve ripartire da qui, spingendo per una rapida approvazione del dispositivo di contrasto alla false cooperative ed effettuando un’operazione di pulizia al proprio interno.
Le cooperative sono espressione della società civile e non del cattivo costume di alcuni amministratori. Il successo popolare della raccolta mostra, ancora una volta, come la cooperazione sia capace di operare unitamente per un fronte comune e di farsi portavoce delle istanze di cittadini e soci.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg