Now Reading: Soresina arriva su Amazon: le consegne entro un’ora

Loading
svg
Open

Soresina arriva su Amazon: le consegne entro un’ora

18 Marzo 20162 min read

L’acquisto di prodotti alimentari online è in forte crescita.
Lo confermano i dati che raccontano come nel 2016 il 19,3% degli italiani compri cibo e bevande in rete contro il 6,1% del 2015. 

Latterie Soresina, uno dei gruppi leader del settore lattiero-caseario italiano, ha deciso allora di puntare sull’e-commerce approdando su Amazon.
Si inizierà con il burro e, qualora la sperimentazione dovesse andare bene, si proseguirà con altri prodotti. In ogni caso, si tratta di una scelta che potremmo latte soresinadefinire pionieristica e coraggiosa, perché riguarda un comparto, quello lattiero caseario, caratterizzato da prodotti altamente deperebili e dunque difficilmente adattabili alla logica dei tempi di consegna, tipica degli acquisti online.
Il servizio che mette a disposizione Amazon prova, però, ad ovviare a questo problema. Si chiama Amazon Prime Now e consentirà ai consumatori di ricevere i prodotti ordinati entro un’ora.
Per adesso il servizio sarà disponibile solo per la città di Milano ed i 34 comuni dell’hinterland milanese, ma l’obiettivo è estendere Prima Now anche ad altre realtà italiane.
Latterie Soresina intende trovare nuove strategie commerciali, che siano in grado di sopperire alla crisi del comparto, per effetto del ribasso dei prezzi e della chiusura del mercato russo.
Il 30% del fatturato di Soresina viene realizzato attraverso le vendite all’estero. Di qui la decisione di rafforzare la propria presenza in mercati come quello tedesco, svizzero, olandese e statunitense. “Anche l’alimentare ormai deve accettare la sfida della globalizzazione – ha dichiarato Tiziano Fusar Poli, presidente di Soresina, al quotidiano Italia Oggi – e competere sui mercato, tagliando l’erba sotto i piedi alle contraffazioni“.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg