Loading
svg
Open

Villaggio sud Agrifest seconda edizione

1 Giugno 20232 min read

Al via la seconda edizione del Villaggio Sud Agrifest che si terrà dal 1 al 3 giugno, realizzata con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop. La manifestazione gode del patrocino del Comune di Taurianova, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, della Presidenza del Consiglio Regionale Calabria. E anche della Camera di Commercio di Reggio Calabria, della Consulta delle Associazioni di Taurianova. Tra gli ospiti presenti all’evento anche il presidente nazionale Lecacoop Simone Gamberini.

Tre giorni, immersi nel verde dello straordinario scenario di Località Vatoni, avvolti dal profumo degli agrumi che raccontano la storia della nostra terra, per condividere idee, passioni, interessi, strumenti, saperi, prodotti, arte, sensibilità, suoni. Un progetto di innovazione territoriale che ha l’obiettivo di creare sinergie tra il mondo dell’agricoltura e quello della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica, del lavoro etico e giovanile.

L’evento darà spazio a incontri, iniziative culturali, dibattiti politici per discutere di tematiche attinenti l’agricoltura, tra cui la cooperazione agroalimentare, il lavoro e l’impresa sociale ed il turismo sostenibile. Un’area sarà completamente dedicata all’esposizione delle imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. E in questo contesto si inserisce la partecipazione di Legacoop Agroalimentare che ha organizzato la tavola rotonda “Cooperazione nel settore agroitticoalimentare”, a cui prenderà parte anche il presidente di Confcooperative Calabria, Camillo Nola.

La manifestazione è rivolta ad un pubblico di tutte le età. Oltre ad una grande area coperta destinata alle esposizioni delle varie imprese agricole, sarà possibile destreggiarsi tra un’apposita area market di creazioni artigianali, uno spazio food & beverage, un’area riservata ai più piccoli e alle loro famiglie. Nel corso delle tre giornate non mancheranno la musica e i djset, saranno infatti predisposti due palchi all’interno del Villaggio per ospitare le esibizioni di più di dieci artisti.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg