Now Reading: Renzi su Twitter tira la volata finale ad Expo 2015

Loading
svg
Open

Renzi su Twitter tira la volata finale ad Expo 2015

31 Agosto 20152 min read

Mancano due mesi alla fine di Expo 2015. La manifestazione internazionale è arrivata nella sua fase conclusiva.
Il percorso di avvicinamento non è stato facile tra i ritardi nei lavori, gli scandali sugli appalti, le devastazioni iniziali dei black bloc e le polemiche sul numero dei visitatori.

La macchina organizzativa, però, sembra aver retto e anche i visitatori stessi si sono dichiarati soddisfatti in merito alla qualità dei padiglioni e all’organizzazione dell’evento.
Il premier Matteo Renzi ha voluto spendere parole positive sull’Expo in vista degli ultimi due mesi: “Expo, volata finale. Ultimi sessanta giorni. Intanto, 400mila presenze nel weekend #ciaogufi #goodnews”.
renzi expoNon manca, dunque, una nota polemica nel tweet del Primo Ministro con riferimento a chi, in questi giorni, ha parlato di un vero e proprio fallimento dell’Expo ponendo l’accento anche sui numeri, quelli riferiti dal commissario Giuseppe Sala, non corrispondenti alla realtà.
Il Fatto Quotidiano, ad esempio, ha parlato addirittura di quasi due milioni di visitatori fantasma, ovvero di persone che non risultano nei database dei tornelli. A questo vanno aggiunti i numeri deludenti del mese di agosto, quando rispetto ai 3 milioni di visitatori previsti ci sono stati solo due milioni di persone che hanno varcato i cancelli di Expo.
A due mesi dalla chiusura siamo a quota 12 milioni e sarà pressoché impossibile arrivare alla soglia di 24 milioni prevista alla vigilia della manifestazione
Renzi, però, dal canto suo rilancia ed esalta i risultati del weekend; la giornata di sabato in particolare ha fatto registrare il record di presenze con quasi 160 mila visitatori. Il premier in questo modo tira la volata finale ad Expo, nella speranza che possa essere un successo a 360 gradi e non solo uno strumento di propaganda politica utilizzabile a seconda delle esigenze dalle singole fazioni.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg