Now Reading: Questa sera il presidente di Legacoop Mauro Lusetti ospite di Piazzapulita

Loading
svg
Open

Questa sera il presidente di Legacoop Mauro Lusetti ospite di Piazzapulita

29 Ottobre 20151 min read

Il Presidente di Legacoop Mauro Lusetti sarà uno degli ospiti di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli ed in onda su La7 alle ore 21:10.
Nel corso della puntata odierna verrà affrontato il tema dell’evasione fiscale e della corruzione, due fenomeni che hanno colpito anche il mondo della cooperazione portando allo scoppio degli scandali Mafia Capitale e Cpl Concordia.

Tra gli ospiti della trasmissione ci saranno anche Enrico Zanetti, Alfonso Sabella, Stefano Fassina, Claudio Cerasa, Antonio Padellaro, Oscar Giannino, Paolo Mondani e Alessandro De Angelis.
Qualche settimana fa, il vertice di Legacoop era stato ospite anche del programma Presadiretta, nel corso del quale è stata analizzata nel dettaglio l’inchiesta sulla Cpl Concordia.
La presenza di Mauro Lusetti a Piazzapulita arriva in un giorno molto importante per la lotta contro le false cooperative. Proprio oggi, infatti, sono state consegnate alla Camera dei Deputati le oltre 100.000 firme raccolte dall’Alleanza sulla proposta di legge contro le false cooperative.
Molti cittadini potranno così conoscere le iniziative portate avanti dal mondo della cooperazione per contrastare un fenomeno che è il rinnegamento della funzione sociale delle cooperative.
Prendendo spunto dalle parole del presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, l’intento dell’Alleanza è di “bonificare e non di distruggere” la cooperazione, rafforzando i controlli e valorizzando il ruolo dei soci e dei processi di democrazia economica.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg