Now Reading: Premio L’anello debole: il contest per i migliori videomaker

Loading
svg
Open

Premio L’anello debole: il contest per i migliori videomaker

10 Marzo 20161 min read

La Comunità di Capodarco lancio il premio L’anello debole, il riconoscimento per i migliori migliori audio e video cortometraggi giornalistici (inchieste, reportage, documentari), i migliori video cortometraggi di fiction, e i migliori “web-doc” a forte contenuto sociale e/o ambientale, realizzati con qualsiasi tecnica (animazione compresa).

I premi sono suddivisi in sei categorie:

  • audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari, podcast)
  • video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari)
  • video cortometraggi di fiction
  • video Cortissimi della realtà
  • video Cortissimi di fiction
  • video “Ultracorti” (spot commerciali, promo, clips )

Non verranno presi in considerazione i contributi che promuovono l’attività di un’associazione non profit o di un ente pubblico, a meno che questi non si contraddistinguano particolarmente per la loro qualità ed il loro livello di denuncia sociale.
premio-l'anello-deboleIl progetto migliore di ciascuna categoria riceverà un contributo compreso tra i 1.000 e i 1.500 euro.
Il concorso prevede, inoltre, due premi speciali: il premio “web doc” per quei prodotti rivolti la rete per la sensibilizzazione degli utenti su determinate tematiche sociali ed ambientali ed il premio “Corto giovani”, indirizzato a ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 36 anni e promosso da Coop Alleanza 3.0 e Coop for Words.
Entrambi i riconoscimenti speciali prevedono l’erogazione di un contributo di 1.000 euro per i vincitori.
La selezione sarà effettuata da una giuria qualificata e da una giuria popolare. Ci sarà tempo fino al 4 aprile 2016 per inviare la propria candidatura.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del premio.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg