Now Reading: Opel Corsa ecoFlex: 30 km con un litro e 88 g/km di CO2

Loading
svg
Open

Opel Corsa ecoFlex: 30 km con un litro e 88 g/km di CO2

18 Ottobre 20121 min read

Nuova Opel Corsa ecoFlex - uscita: novembre 2012A quanto pare, l’unico modo per attrarre nuovi acquirenti in un mercato al collasso è quello di proporre modelli di successo, quelli che hanno già catturato in passato le simpatie di tanti, ma con soluzioni tecnologiche tali da consentire risparmi significativi soprattutto sul fronte dei consumi di carburante.

Come il caso della Opel Corsa “ecoFlex”, in commercio dal prossimo mese di novembre, che “promette” di percorrere ben 30 km con un solo litro di gasolio, grazie ad un motore 1.3 cc turbodiesel da 95 cavalli dotato di pompa dell’olio a portata variabile e di una nuova mappatura del modulo di controllo, nonché di alcuni piccoli interventi sull’aerodinamica della vettura, tali da ridurre al minimo ogni resistenza.

Non solo: la piccola di casa Opel garantisce appena 88 g/km di anidride carbonica nell’aria, con un impatto ambientale davvero minimo e da renderla tra le vetture più ecologiche in circolazione.

Tutto il resto è rimasto come prima: un’utilitaria compatta che ben si presta alla guida in città come nelle medie percorrenze, dotata di ogni dispositivo in fatto di sicurezza e di comfort.

E se già la versione attuale è “risparmiosa”, la ecoFlex, pur considerando un 20% in meno di quanto solitamente dichiarato dalle case costruttrici, fa di una “promessa” una certezza con consumi davvero sorprendenti.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Rocco Sicoli

Dopo anni passati tra la scrivania e il laboratorio, come redattore di riviste del settore ICT, ho deciso di tornare alla mia più grande passione: la comunicazione. Dal 2009 mi occupo di comunicazione politica sul campo, diventando campaign manager di una sfida molto ardua, radicare un nuovo soggetto fuori dagli schieramenti classici in una terra difficile come la Calabria. Studio le reti di influenza sociale e la creazione di nuovi immaginari. Credo nell'analizzare il contesto e nel trattare ogni scelta come qualcosa di matematico. Sono un cooperatore e dall'8 marzo 2016 ricopro la carica di Vice-Presidente di Confcooperative Calabria.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg