Confcooperative Calabria partecipa con sincero cordoglio alla scomparsa del rag. Cirino Scatà, un importante punto di riferimento della frutticoltura meridionale, che ha dedicato gran parte della sua vita professionale al servizio della cooperazione agricola in Sicilia e Calabria.
Di origini siciliane, ha lavorato fin dagli anni ‘80 come responsabile commerciale della Cooperativa agricola Osas, contribuendo con competenza, passione, serietà e grande dedizione personale, alla valorizzazione commerciale delle pesche e degli agrumi nella piana di Sibari.
Il messaggio di cordoglio del Presidente Nola
Il presidente di Confcooperative Calabria, Camillo Nola, ha voluto esprimere tutto il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Scatà:
“Il rag. Scatà è stato indiscutibilmente un uomo ed un professionista di grande spessore che ha consentito alle produzioni frutticole calabresi di essere conosciute ed apprezzate nei mercati europei che contano. A livello personale, poi, dopo 35 anni di rapporto restano indelebili innumerevoli ricordi densi di stima e di sincero affetto.”
Sostieni la voce libera della cooperazione
Cari lettori e sostenitori della cooperazione,
Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.
Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.
What do you think?
Show comments / Leave a comment