Loading
svg
Open

Nasce l’Olivetti Design Contest

4 Febbraio 20162 min read

Al via la prima edizione dell’Olivetti Design Contest, la gara organizzata dalla celebre casa italiana e rivolta agli studenti dell’Isia (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), del Rufa (Rome University of Fine Arts) di Roma, della Domus Academy, della Naba (Nuova Accademia di Belle Arti), e dello Ied di Milano e Dipartimento di architettura e design del Politecnico di Torino.

I partecipanti dovranno presentare un progetto originale per la creazione di un “registratore di cassa 2.0“: il dispositivo, oltre a dover rispettare la normativa fiscale vigente, dovrà essere connesso alla rete in modo da effettuare tutti gli aggiornamenti necessari al miglioramento del servizio.
olivetti contestIl registratore avrà come destinatari bar, piccoli alimentari ed esercizi commerciali al dettaglio.
Saranno tre i progetti premiati: il primo riceverà un premio di 2.000 euro, il secondo di 1.500 ed il terzo di 1.000 euro. I finalisti avranno inoltre la possibilità di partecipare alla realizzazione del progetto.
La giuria di valutazione, presieduta da Francesco Rutelli, sarà composta da Silvana Annicchiarico, direttrice del Triennale Design Museum;  Emanuele Cappelli, designer; Mario Di Loreto, direttore People Value di Telecom Italia; Luciano Galimberti, presidente di ADI; Andrea Granelli, presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti; Federica Moroni, responsabile Institutional & External Relations Olivetti; Felice Ragazzo, professore di alta formazione in disegno industriale – Sapienza Università di Roma; Laura Salvetti, assessore alla cultura del Comune di Ivrea.
La commissione sceglierà i vincitori in base ai principi che hanno sempre contraddistinto Olivetti quali l’orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza e proattività.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg