Now Reading: Mipaaf: parte la campagna per il latte fresco

Loading
svg
Open

Mipaaf: parte la campagna per il latte fresco

26 Maggio 20162 min read

È iniziata oggi la campagna istituzionale lanciata dal Ministero delle Politiche Agricole per la promozione e la valorizzazione del latte fresco. 

L’iniziativa vedrà anche la collaborazione delle organizzazioni agricole, delle cooperative, delle industrie di trasformazione e della grande distribuzione con l’obiettivo di rilanciare un comparto che sta vivendo una crisi profonda.
Verranno attivati una serie di eventi su tutto il territorio nazionale per far conoscere le proprietà organolettiche del latte fresco e promuovere il suo consumo.
I testimonial scelti dal Ministero sono Carlo Cracco, Cristina Parodi, Demetrio Albertini e Giorgio Calabrese, che sono, tra le altre cose, protagonisti dello spot pubblicitario che vi proponiamo di seguito.

È possibile seguire la campagna su tutti i social attraverso l’hashtag #oradellatte, postando una foto riguardante il consumo di questo alimento.
Scegliere la qualità del latte fresco – afferma il Ministro Maurizio Martinaper i consumatori di ogni età vuol dire saper riconoscere e apprezzare tutto ciò che c’è dietro: l’impegno di chi lavora nella filiera, ma anche le sue proprietà nutritive. Per questo abbiamo voluto fortemente una campagna istituzionale per rilanciare i consumi di questo prodotto che fa parte della nostra tradizione alimentare. I consumatori potranno così aiutare sempre di più gli allevatori italiani ad uscire da una crisi strutturale, che vede tante aziende in sofferenza. Bere latte fresco, oggi, assume un significato ancora più importante”.
L’iniziativa rientra all’interno di una serie di misure lanciate dal Governo per sostenere il comparto lattiero caseario dopo la fine delle quote latte.
L’investimento complessivo del Mipaaf per sostenere il settore è di 120 milioni di euro, dei quali 32 milioni sono destinati all’aumento della compensazione Iva al 10% per il latte venduto alla stalla, dal momento che proprio il ribasso dei prezzi di conferimento è uno dei principali problemi del settore.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg