Now Reading: Master in Impresa cooperativa: scadenza prorogata al 4 marzo

Loading
svg
Open

Master in Impresa cooperativa: scadenza prorogata al 4 marzo

1 Marzo 20162 min read

L’Università degli studi di Roma Tre e l’Alleanza delle cooperative italiane organizzano il Master di secondo livello in “Impresa cooperativa: economia, diritto e management”. 
L’obiettivo dell’iniziativa è formare nuovi imprenditori e manager cooperativi e diffondere la cultura imprenditoriale di stampo mutualistico. 

I termini per l’iscrizione, inizialmente previsti per il 20 febbraio, sono stati spostati al 4 marzo 2016 alle ore 13:00.
Entro questa data dovranno essere presentate le domande di partecipazione.
Per poter partecipare è necessario possedere una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento ai corsi di laurea in Economia, master impresa cooperativaGiurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Ingegneria, ovvero di lauree equipollenti, per i soggetti aventi titolo universitario di II livello con curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa.
Sono previste in tutto 320 ore di didattica frontale, che si terranno presso l’Università Roma Tre il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Alla fine del corso è previsto uno stage di 180 ore, con l’obiettivo di conoscere da vicino la realtà delle imprese cooperative e delle sue organizzazioni di rappresentanza.
Il Master giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione ed arriva in un momento particolarmente complesso per il mondo della cooperazione. Essere un manager cooperativo comporta diverse responsabilità ed obbliga i diritti interessati a possedere tutte le conoscenze necessarie per operare in un mercato in continuo mutamento.
Il corso fornisce ai partecipanti competenze di carattere economico, manageriale e giuridico con ulteriori contributi sugli scenari cooperativi trans-nazionali e sulle opportunità costituite dagli strumenti di finanziamento della Commissione Europea.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del Master.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg