Now Reading: Massimo Minelli nuovo presidente di Confcooperative Lombardia

Loading
svg
Open

Massimo Minelli nuovo presidente di Confcooperative Lombardia

16 Marzo 20161 min read

L’assemblea regionale di Confcooperative Lombardia ha nominato Massimo Minelli come nuovo presidente dell’organizzazione di rappresentanza. 

Minelli raccoglie il testimone di Maurizio Ottolini, rimasto in carica per dodici anni.
Il presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha voluto esprimere un ringraziamento personale e speciale per quanto fatto da Ottolini in questi anni. Un impegno cooperative di comunitàche lo ha portato anche ad essere eletto come vice-presidente nazionale di Confcooperative.
La Lombardia è una delle regioni cardine dell’intero universo cooperativo, come dimostrano i numeri. Minelli guiderà, infatti, un’associazione da 2.700 imprese, più di 567mila soci e 81mila occupati, con un fatturato complessivo di 7,7 miliardi di euro.
Le cooperative lombarde sono particolarmente attive nel comparto dell’agroalimentare. L’ultima ricerca dell’Osservatorio sulla cooperazione agricola riporta come il Veneto, la Lombardia, il Trentino Alto Adige e l’Emilia Romagna valgono il 75% del fatturato dell’agroalimentare cooperativo, con un ruolo significativo soprattutto nel settore lattiero caseario.
A Massimo Minelli toccherà, dunque, un compito impegnativo e stimolante: “Sono emozionato per questo incarico che assumo con grande orgoglio – ha commentato il nuovo presidente di Confcooperative Lombardia –. Ringrazio il mio predecessore per la competenza, la dedizione e l’autorevolezza con cui ha guidato l’organizzazione in questi anni. Questo per noi è un momento di trasformazione importante, in cui auspico Confcooperative diventi un “cantiere aperto”, di cambiamento, per la crescita dell’intero territorio lombardo”.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg