Now Reading: Luiss Enlabs: parte il programma di accelerazione per le startup

Loading
svg
Open

Luiss Enlabs: parte il programma di accelerazione per le startup

4 Aprile 20161 min read

A partire dall’1 aprile 2016 è possibile presentare la propria candidatura per il programma di accelerazione di Luiss Enlabs. 

Il percorso prevede un contributo di 80.000 euro per i progetti vincitori più un programma di accelerazione della durata di cinque mesi, che permetterà alle imprese nascenti di sviluppare il proprio prodotto/servizio e di collocarlo sul mercato.
startup-ivaDurante la fase di accelerazione le startup avranno anche la possibilità di presentare il proprio progetto a venture capitalist, business angel ed esperti del settore.
Il 90% delle startup che hanno partecipato al percorso di accelerazione di Luiss Enlabs hanno ricevuto ulteriori finanziamenti.

Il programma è suddiviso in tre parti.
La prima fase, della durata di due mesi, si concentrerà sullo sviluppo del prodotto proposto dalle startup attraverso lo studio delle dinamiche organizzative dell’azienda e di tutte le tecnologie utilizzabili per introdurre il prodotto sul mercato nel miglior modo possibile.
La seconda fase, anch’essa di due mesi, prevede, invece, un focus sui principali tool per la misurazione gli obiettivi e per il loro raggiungimento.
L’ultimo mese del periodo di accelerazione verterà, infine, sui modi per raggiungere il profitto, una volta entrati sul mercato.
Le startup selezionate potranno inoltre beneficiare di un micro-finanziamento da parte di L-Venture in cambio di un’opzione del 9%.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 25 aprile.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg