Now Reading: La Bicocca lancia il corso in Management per l’innovazione sociale

Loading
svg
Open

La Bicocca lancia il corso in Management per l’innovazione sociale

14 Settembre 20162 min read

Il mondo del non profit necessita di competenze manageriali specifiche per potere applicare le pratiche di innovazione sociale emergenti. 

Per questo motivo l’Università Bicocca di Milano, in collaborazione con il Gruppo Cooperativo Cgm e la Scuola di startup-notaioEconomia Civile, lancia un corso di perfezionamento in “Management per l’innovazione sociale nel non profit: la prospettiva dell’Economia civile”. 
Il corso è rivolto a tutti i laureati interessati a lavorare nel Terzo settore e a chi lavora già all’interno di cooperative, onlus, fondazioni, imprese sociali e associazioni e ha bisogno di sviluppare le proprie competenze manageriali in questo ambito. 
Il percorso formativo fornirà conoscenze e competenze nel campo dell’economia civile, oltre ai fondamenti giuridici riguardanti il Terzo Settore. 
Ci saranno ovviamente dei moduli sull’innovazione sociale e altri sulla gestione dell’impresa sociale, sui modelli di progettazione sociale e le metodologie di fundraising.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì ed il sabato a settimane alterne, per un totale di 196 ore in aula più uno stage obbligatorio della durata minima di 100 ore. 
Il corso inizierà a novembre 2016 per poi concludersi ad ottobre 2017. I partecipanti saranno chiamati a svolgere un esame per verificare le competenze acquisite che si svolgerà a giugno 2017 e a presentare una tesina conclusiva. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 14 ottobre
Il costo del corso di perfezionamento è di 2.000 euro. 
Sulla pagina Facebook dell’iniziativa trovate una serie di interviste ed approfondimenti sulle tematicheche  verranno affrontate durante il corso e che potranno esservi utili per comprendere al meglio le sue finalità.  

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg