Now Reading: Italia Start Up: tra i nuovi soci c’è anche Ibm Italia

Loading
svg
Open

Italia Start Up: tra i nuovi soci c’è anche Ibm Italia

24 Febbraio 20152 min read

Diffondiamo la passione del fare impresa. Promuoviamo la cultura dell’intraprendere”. 
Questo è lo slogan di Italia Start Up, un’associazione nata con l’obiettivo di sponsorizzare la creatività e l’innovazione delle imprese italiane.
All’interno di essa sono presenti varie realtà imprenditoriali: aziende, società, incubatori ed acceleratori di start up, tutte accomunate dalla volontà di rilanciare la competitività del nostro paese sul mercato mondiale.

Jobs act via i Co.co.pro e modifiche alle Partite IvaIl progetto Italia Start Up è ancora agli albori (la sua nascita risale al 2012), ma sta già ampliando il propria base operativa ed associativa. È notizia di questi giorni l’ingresso in società di nuovi importanti membri, come Ibm Italia, Eudata, l’incubatore Impact Hub Milano e gli abilitatori iStarter e 012factory.
L’ingresso di un colosso del calibro di Ibm dà particolare lustro all’attività svolta dall’associazione in termini di promozione dell’innovazione tecnologica.
Ibm ha condiviso il percorso intrapreso da Italia Start up e diventerà con ogni probabilità un solido punto d’appoggio per la presentazione dei progetti futuri dell’associazione.

“Con l’adesione a Italia Startup, l’azienda rafforza ulteriormente l’impegno nello sviluppo dell’ampio ecosistema delle start up” spiega Nicola Ciniero, Presidente e Amministratore Delegato di Ibm Italia. “Partendo dalla convinzione che le start up rappresentano una reale opportunità di crescita per il nostro Paese, Ibm è attiva da tempo con diversi programmi sia a livello nazionale sia internazionale per portare sul mercato idee innovative grazie all’aiuto delle tecnologie, per facilitare l’adozione del cloud e creare network per la nascita di nuovi business”.

Le parole di Ciniero, riportate da Adnkronos, devono fungere da stimolo per tutti i giovani imprenditori italiani.
La politica delle idee può essere una valvola di salvezza per un tessuto economico depresso e piegato su vecchie logiche.
Da questo punto di vista un network come Italia Start Up è il miglior veicolo possibile per la contaminazione e la condivisione delle idee, perchè proprio partendo dal basso è possibile creare quel fermento imprenditoriale che ha portato Stati Uniti ed Europa del Nord sulla strada della ripresa economica.
“Condividere per creare” deve essere il motto delle start up italiane e di tutte le altre realtà imprenditoriali del nostro paese. Perchè innovare in Italia può e deve essere possibile.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg