Now Reading: Intrecciare il cambiamento: pari opportunità e lavoro per una maggiore coesione sociale

Loading
svg
Open

Intrecciare il cambiamento: pari opportunità e lavoro per una maggiore coesione sociale

3 Novembre 20152 min read

Si svolgerà a Roma, il 4 ed il 5 novembre, l’evento dal titolo “Intrecciare il cambiamento – Impegni, Azioni, Scenari”, la due giorni sulle pari opportunità ed il lavoro organizzata da Confcooperative in occasione del decimo anniversario della Commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative.
Sarà un momento per fare il punto della situazione sulle iniziative portate avanti in questi anni dalle cooperatrici italiane ed un’opportunità per valutare le prospettive future.

Saranno cinque le tematiche affrontate nel corso dell’evento: “Le pari opportunità come accesso alla crescita”, “Economia e legalità”, “Europa, sviluppo ed intrecciare il cambiamentoinclusione”, “Welfare, benessere per la comunità”, “Quale rappresentanza, per lo sviluppo del Paese”.
Interverranno i dirigenti di Confcooperative, ma anche rappresentanti delle istituzioni e cooperatori provenienti da tutta Italia per raccontare la propria esperienza e stimolare gli interlocutori ad attivare un canale di dialogo e collaborazione.
Quelli scelti da Confcooperative sono tutti temi di estrema attualità, a partire da quello delle pari opportunità, molto vicino ai valori e alla sensibilità cooperativa, finendo con quello del welfare.
La cooperazione si fa promotrice di un modello di assistenza virtuoso, che prova a sopperire alle mancanze dello Stato erogando prestazioni e servizi per anziani, disabili e soggetti svantaggiati attraverso l’opera di professionisti del settore.
Particolare attenzione verrà, inoltre, riservata al tema della legalità, a pochi giorni dall’attentato subito dalla cooperativa Goel Bio. Sarà ospite dell’evento proprio il presidente del Gruppo Cooperativo Goel, Vincenzo Linarello.
Sarà questa un’occasione per esprimere alla coop calabrese tutta la solidarietà della cooperazione italiana, oltre a cercare di individuare nuovi strumenti di garanzia per gli attori che combattono la mafia.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg