Nella serata di mercoledì 15 marzo è divampato un incendio all’interno del cantiere dei lavori per la realizzazione del progetto “Borgo dei Carafa Wedding & Conference Destination”, nel centro storico della cittadina di Roccella Jonica.
Il rogo, di matrice dolosa, ha distrutto un bagno chimico e danneggiato una struttura adibita a box ufficio di proprietà dell’impresa aggiudicataria dei lavori.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili.
I lavori per la realizzazione del progetto, finanziati con il Fondo di sviluppo e coesione 2000/2006 nell’ambito del bando “APQ Borghi ed Ospitalità – Progetti di valorizzazione dei Borghi della Calabria”, che mira a valorizzare e promuovere in un’ ottica di nuove strategie turistiche i borghi della Calabria, sono stati promossi dal Comune di Roccella Jonica al Consorzio Conscoop che li ha affidati alla cooperativa calabrese CPL Polistena di San Giorgio Morgeto e Cooper.Po.Ro. Edile di Rombiolo.
Legacoop Produzione e Servizi ha condannato il vile gesto e si è schierata al fianco di una realtà sana come quella rappresentata dalla cooperativa calabrese CPL Polistena e Cooper.Po.Ro, impegnate da anni ad arginare e ad opporsi alla criminalità organizzata e che rappresentano un baluardo di lavoro e legalità, in una terra molto spesso segnata da questi tristi accadimenti.
Anche noi di Cooperative Italia intendiamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla cooperativa CPL Polistena e siamo certi che non sarà tale intimidazione a fermare il loro lavoro.
What do you think?
Show comments / Leave a comment