Now Reading: Incendio ai danni della cooperativa calabrese CPL Polistena: Legacoop Produzione e Servizi condanna l’accaduto

Loading
svg
Open

Incendio ai danni della cooperativa calabrese CPL Polistena: Legacoop Produzione e Servizi condanna l’accaduto

21 Marzo 20232 min read

Nella serata di mercoledì 15 marzo è divampato un incendio all’interno del cantiere dei lavori per la realizzazione del progetto “Borgo dei Carafa Wedding & Conference Destination”, nel centro storico della cittadina di Roccella Jonica.  

Il rogo, di matrice dolosa, ha distrutto un bagno chimico e danneggiato una struttura adibita a box ufficio di proprietà dell’impresa aggiudicataria dei lavori. 

Sul caso stanno indagando i Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili.

I lavori per la realizzazione del progetto, finanziati con il Fondo di sviluppo e coesione 2000/2006 nell’ambito del bando “APQ Borghi ed Ospitalità – Progetti di valorizzazione dei Borghi della Calabria”, che mira a valorizzare e promuovere in un’ ottica di nuove strategie turistiche i borghi della Calabria, sono stati promossi dal Comune di Roccella Jonica al Consorzio Conscoop che li ha affidati alla cooperativa calabrese CPL Polistena di San Giorgio Morgeto e Cooper.Po.Ro. Edile di Rombiolo. 

Legacoop Produzione e Servizi ha condannato il vile gesto e si è schierata al fianco di una realtà sana come quella rappresentata dalla cooperativa calabrese CPL Polistena e Cooper.Po.Ro, impegnate da anni ad arginare e ad opporsi alla criminalità organizzata e che rappresentano un baluardo di lavoro e legalità, in una terra molto spesso segnata da questi tristi accadimenti.

Anche noi di Cooperative Italia intendiamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla cooperativa CPL Polistena e siamo certi che non sarà tale intimidazione a fermare il loro lavoro.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg