Now Reading: Il mercato immobiliare rivede la luce: +82% di mutui erogati

Loading
svg
Open

Il mercato immobiliare rivede la luce: +82% di mutui erogati

27 Agosto 20151 min read

Buone notizie per il mercato immobiliare. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Abi, infatti, c’è una netta ripresa dei mutui erogati alle famiglie: nei primi sette mesi del 2015 c’è stata una crescita dell’82% rispetto allo stesso periodo del 2014.

riapertura borsa ateneSi tratta di un segnale importante per un settore che più di tutti gli altri ha patito gli effetti della crisi.
L’indagine è stata svolta prendendo in considerazione 78 banche che rappresentano l’80% del mercato. Il campione, dunque, è estremamente significativo.
Parlando in termini assoluti, sono stati erogati mutui alle famiglie per un ammontare di 26,6 miliardi di euro contro i 14,6 dei primi sette mesi del 2014.
I dati di quest’anno rappresentano il miglior risultato del settore dopo il 2011, quando la cifra complessiva era stata di 26,9 miliardi di euro.
Sono in netta crescita soprattutto i mutui a tasso fisso, i quali, solo nel Luglio 2015, hanno avuto un aumento del 60% rispetto all’anno precedente.
Anche il numero di finanziamenti alle imprese è aumentato nei primi sette mesi di 2015, facendo registrare un +16% rispetto allo stesso periodo nel 2014.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg