Now Reading: Funder35: oggi la premiazione dei 50 progetti vincitori

Loading
svg
Open

Funder35: oggi la premiazione dei 50 progetti vincitori

26 Gennaio 20161 min read

Sono stati premiati oggi, presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i 50 vincitori di Funder 35, il bando sull’impresa culturale.

L’avviso, promosso dalla fondazione Cariplo e da altre 17 fondazioni, è rivolto alle organizzazioni non profit impegnate in attività di impresa culturale con una componente giovanile (under 35) degli organi di gestione superiore al 50%.
funder-35-vincitoriSono presenti alla conferenza stampa di premiazione dei progetti vincitori Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Marco Cammelli, Presidente Commissione per i Beni e le Attività Culturali Acri e Comitato di Gestione Funder35, Giuseppe Guzzetti, Presidente Acri e Fondazione Cariplo, Antonio Patuelli, Presidente ABI.
Il bando, circoscritto alle organizzazioni con sede in Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta, è rivolto alle imprese culturali che operano nei seguenti ambiti:

  • produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione;
  • servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla conservazione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali. 

Sono state presentate circa 140 domande. Di queste, 50 sono state ritenute idonee e riceveranno un contributo fino a massimo il 75% della somma necessaria al completamento del progetto.
Potete consultare l’elenco completo dei vincitori a questo link.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg