Now Reading: Fiat Panda Natural Power a metano. Debutto con record!

Loading
svg
Open

Fiat Panda Natural Power a metano. Debutto con record!

13 Settembre 20122 min read

Fiat Panda a metanoL’imperativo assoluto che orienta l’acquisto di una nuova vettura, in quei sempre più pochi casi in cui ci si decide ad acquistarne una, è risparmio assoluto. Risparmio nel prezzo iniziale, per i costi di esercizio, per i carburanti: questi ultimi, l’aspetto più annoso, visti i continui aumenti.

La Fiat Panda Natural Power a metano, presenta diversi presupposti per farsi… scegliere. In particolare per ciò che concerne consumi e prestazioni. La piccola torinese, coniuga i vantaggi economici ed ecologici dell’alimentazione a metano con la potenza di un piccolo motore bicilindrico turbocompresso, il 0.9 Twin Air da 80 Cv: un record per essere il primo modello al mondo così dotato.

Record che si ripete anche per ciò che concerne consumi ed emissioni: 3,1 kg di gas ogni 100 km. nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a 86 g/km.. Un dato quest’ultimo da costituire anche il record assoluto tra le vetture del gruppo Fiat ed uno dei valori più bassi dell’intero mercato dell’auto.

Il bicilindrico turbocompresso, inoltre, consente a questa vettura buone prestazioni e piacere di guida, resa ancora più confortevole da alcune peculiarità di questa versione a metano – carreggiate allargate e sospensione posteriore a ponte torcente con maggiore rigidezza a rollio – e da quelle che caratterizzano la nuova versione della Panda, sicurezza soprattutto, dalla generazione precedente.

Da qualche giorno la Panda Natural Power a metano la si può ordinare presso le concessionarie del gruppo: tre versioni per tre differenti allestimenti e relativi costi: 13.950 euro per la Pop; 14.700 la Easy; 15.950 la Lounge.

Un tantino sopra la media per il segmento di questa vettura. Tuttavia, evidenziano da casa Fiat, si tratta di un costo che, grazie al risparmio di carburante, è possibile ammortizzare in poco più di tre anni nell’ipotetico confronto con la Panda a benzina 1.2 da 69 Cv.

Del resto poi, immaginare un record anche nel prezzo di acquisto sarebbe stato attendersi troppo!

httpv://www.youtube.com/watch?v=JVm3ciLvQYM

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg