Now Reading: Festival dell’economia di Trento, Gardini: «Portiamo al Festival il nostro modello di economia sociale e partecipativa, puntando i riflettori su welfare e lavoro»

Loading
svg
Open

Festival dell’economia di Trento, Gardini: «Portiamo al Festival il nostro modello di economia sociale e partecipativa, puntando i riflettori su welfare e lavoro»

25 Maggio 20231 min read

Torna il Festival dell’economia di Trento che vede Confcooperative tra i top partner. Una XVIII edizione che rinnova l’attenzione di tutte le istituzioni verso l’economia e i grandi temi dell’attualità nazionale e internazionale.

Un grande lavoro nel campo della divulgazione per attivare l’intera città di Trento, grazie ad una rete che intercetta bisogni e crea opportunità per tutti gli stakeholder, le istituzioni, giovani e famiglie.

il Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha dichiarato: “Confcooperative ha deciso di essere anche quest’anno top partner del Festival dell’economia di Trento, perché vogliamo rappresentare nel festival delle economie un modello di economia che è quella sociale, che è quella più partecipativa, è la più tipica della cooperazione, che prende in carico processi di welfare, processi delle comunità, riflette sui temi del lavoro e, in qualche misura, si pone il problema di ricucire un paese con tante fratture tra ceti sociali e territori. Saranno giornate in cui dibatteremo, in cui approfondiremo i temi del lavoro, che non incontra la domanda all’offerta, parleremo dei nuovi processi di welfare, in particolare con gli ultimi sviluppi legislativi e ci confronteremo sull’economia e sul tema più complessivo della partecipazione”

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg