Now Reading: Facebook: arriva Canvas, la pubblicità interattiva per i dispositivi mobili

Loading
svg
Open

Facebook: arriva Canvas, la pubblicità interattiva per i dispositivi mobili

7 Marzo 20162 min read

Facebook ha annunciato la nascita di Canvas, uno strumento che consente la creazione di pubblicità per smartphone e dispositivi mobili.

La peculiarità del nuovo tool, già sperimentato da alcune grande aziende, è la possibilità di personalizzare le proprie inserzioni attraverso video, immagini canvas facebookstatiche, testi e call-to-action, caricabili quasi istantaneamente sul mobile.
Ne deriva una comunicazione più immediata e certamente più efficace.
Gli utenti trascorrono sempre più tempo collegati in rete sui propri dispositivi mobili. Ecco perché gli inserzionisti sentono l’esigenza di veicolare i propri racconti di brand in maniera più efficiente anche sul mobile.
Canvas rappresenta la risposta ad un modo di intendere la rete in costante mutamento. Gli utenti potranno, infatti, visualizzare delle pubblicità a schermo interno, ingrandendo determinati dettagli e soprattutto caricando video e foto dieci volte più velocemente rispetto alle normale inserzioni pubblicitarie.

La sperimentazione effettuata da Coca Cola, ad esempio, per il lancio di una serie speciale di bottiglie in alluminio ha portato a 16 milioni di persone raggiunte ed una durata media di visualizzazioni di 18 secondi.
Creare un Canvas, dunque, permette di raggiungere una quantità di utenti superiore e di farlo attraverso inserzioni personalizzate.
È evidente come Facebook si stia sempre più orientando verso il mobile. Nelle settimane scorse ha annunciato l’implementazione di Instant Articles, uno strumento che consentirà di leggere un articolo pubblicato da una testata online o da un blog direttamente su Facebook, senza che ci siano perdite in termini di traffico e di guadagni attraverso le inserzioni.
Con Canvas ed Instant Articles, Facebook si avvicina alle esigenze delle aziende, inaugurando un’epoca di sperimentazione e collaborazione con i principali brand, destinata a rivoluzionare il mondo del marketing e della comunicazione.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg