Loading
svg
Open

Expoi: la community del dopo Expo 2015

30 Ottobre 20152 min read

Expo 2015 sta per terminare la sua avventura caratterizzata da viaggi virtuali attraverso le culture internazionali, file interminabili, iniziative sul diritto al cibo e soprattutto da un rinnovato protagonismo del nostro Paese, capace di organizzare un evento internazionale di successo.
Ma la domanda che si pongono molti è: cosa fare dopo Expo 2015? È lo stesso quesito che si stanno ponendo i tanti ragazzi che hanno lavorato all’interno dei vari padiglioni.

Sono persone che possiedono esperienze e competenze di grande rilievo, parlano più lingue e rappresentano uno straordinario capitale umano per l’Italia.
expoProprio per non disperdere queste risorse è nato Expoi, la prima community del dopo Expo 2015.
Il progetto è stato ideato da Antonio Piemontese, giornalista pubblicista impegnato in varie attività all’interno di Expo, e si svolge attraverso due canali: una pagina Facebook ed un blog.
La community di Expoi su Facebook, dopo circa 15 giorni, può già vantare oltre 1.000 mi piace e mira ad un continuo scambio di informazioni tra gli utenti, soprattutto su eventuali opportunità lavorative.
All’interno del blog, invece, possono essere pubblicati articoli, storie, progetti ed idee che abbiano come obiettivo quello di mettere in rete le persone che hanno lavorato ad Expo 2015.
L’intento di Expoi è proprio quello di mettere in contatto i lavoratori presenti all’evento internazionale ed attuare una sorte di contaminazione delle esperienze e delle competenze individuali.
Attraverso Expoi ci sarà la possibilità di creare startup, portare avanti progetti innovativi, trovare opportunità lavorative o più semplicemente di evitare di disperdere il patrimonio umano ed economico fornito da Expo.
Questo progetto rappresenta un grande esempio di cooperazione e di capacità di fare rete; il successo avuto dopo pochi giorni dal suo lancio dimostra come ci sia grande energia e vitalità tra chi ha vissuto l’esperienza di Expo.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg