Loading
svg
Open

Expo: superati i sei milioni di visitatori

2 Luglio 20152 min read

Expo ha raggiunto un traguardo importante: dopo i primi due mesi è stata già superata quota 6 milioni di visitatori.
A renderlo noto è stato il commissario unico di Expo Giuseppe Sala, durante un convegno organizzato da Finmeccanica all’Esposizione.

A Giugno l’affluenza nei padiglioni di Expo è stata di 3,4 milioni di persone, superando, dunque, il numero di expovisitatori raggiunti a Maggio (2,7 milioni).
Un dato questo che andrà confermato nei prossimi giorni quando verranno diffusi i dati ufficiali. Tra i padiglioni più gettonati ci sono quelli di Giappone, Emirati Arabi, Brasile (media di 15mila ingressi al giorno), Thailandia e Nepal.
Per visitare questi padiglioni è necessario effettuare dai 30 ai 60 minuti di fila, ma l’attesa è certamente ben ripagata.
Hanno riscosso un grande successo, ad esempio, le mura ondulate alte dodici metri del padiglione degli Emirati Arabi, un vero e proprio gioiello architettonico imperdibile per chi decide di visitare Expo.
I visitatori sono attirati anche dalla struttura in legno e dalla cucina del padiglione giapponese, proposto come modello di qualità alimentare.
Ma uno dei simboli dell’esposizione universale è l’enorme rete che accoglie i visitatori all’ingresso del padiglione del Brasile. Sembra quasi di essere in un luna park con dei sensori che riproducono i rumori della foresta amazzonica in un perfetto connubio tra innovazione e natura.
L’organizzazione dell’evento si è dimostrata fin qui molto attenta e la sensazione è che con l’arrivo dell’estate ci possa essere un ulteriore boom di visite che possano certificare al cento per cento la buona riuscita dell’esposizione.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg