Now Reading: Emilia Romagna: microcredito per professionisti e piccole imprese

Loading
svg
Open

Emilia Romagna: microcredito per professionisti e piccole imprese

6 Settembre 20161 min read

La Giunta regionale dell’Emilia Romagna ha creato un fondo a favore di lavoratori autonomi, professionisti e micro-imprese. 

Vengono stanziati in tutto due milioni di euro nell’intento di sviluppare l’auto-imprenditorialità attraverso forme di microcredito. Ciascun finanziamento può microcredito-emiliaandare da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 15mila euro.
Potranno accedere alle risorse solamente professionisti e lavoratori in proprio con un fatturato non superiore a 70mila euro e le imprese individuali, le società di persone, a responsabilità limitata e le cooperative operanti in Emilia-Romagna, con un fatturato non superiore a 100.000 euro.
I contributi ricevuti potranno essere destinati per l’acquisto di beni, il pagamento di corsi di formazione e di alta formazione, oltre ad investimenti legati allo sviluppo dell’impresa come l’assunzione di nuovo personale. Le risorse riguardano anche l’acquisto di prodotti e soluzioni di Ict e per tutto il materiale capace di innovare la struttura aziendale.
La durata massima del finanziamento è di 5 anni, compreso un anno di pre-ammortamento.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate alla Regione Emilia Romagna tramite Pec all’indirizzo industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando che partirà il 7 settembre.

 

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg