Ci sono vari modi per agire a servizio della comunità. La cooperativa è nostra ha scelto una modalità innovativa, ma allo stesso tempo radicata nella storia del mondo della cooperazione.
Si tratta, infatti, della prima comunità che fornisce energia elettrica rinnovabile ai propri soci.
La cooperative di produzione e distribuzione dell’energia sono nate addirittura nel XIX secolo, è nostra riprende questa mission riadattandola al contesto attuale.
Il tema delle energie rinnovabili è troppo spesso sottovalutato all’interno del dibattito pubblico. Utilizzare fonti alternative e naturali significa guardare al futuro del nostro pianeta e migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future.

è nostraè nostra si fonda sui principi dell’economia collaborativa e della cooperazione: condivisione e redistribuzione delle risorse, mutualità, democrazia, partecipazione, e trasparenza nelle scelte aziendali.
Per questo motivo è stata scelta la forma giuridica delle cooperativa, in quanto strumento migliore per veicolare questi valori e perseguire al meglio gli obiettivi statutari.
Gli associati di è nostra possono scegliere le fonti energetiche alle quali approvvigionarsi, con una forte predilezione per le energie rinnovabili. La cooperativa mette a disposizione, ad esempio, una serie di offerte in base al tipo di consumo. Ci sono opzioni vantaggiose per chi ha un utilizzo regolare ed altre convenienti per chi consuma energia soprattutto la sera e durante il weekend.
I tempi per l’attivazione del servizio vanno dalle 6 alle 8 settimane una volta sottoscritto il contratto con la cooperativa.

è nostra dà molta importanza alle selezione delle fonti energetiche e alla razionalizzazione del consumo. Sono molte, infatti, le aziende fornitrici di energie rinnovabili che attuano strategie speculative senza avere la minima cura dell’impatto ambientale. Per questa ragione è nostra sceglie con cura i fornitori, prediligendo i piccoli e medi produttori ed invitando i propri associati ad un consumo razionale di energia.
L’utente può così orientarsi al meglio nella scelta dei fornitori ed avere maggiori informazioni sulle tariffe, sui consumi e sull’impatto ambientale della produzione di energia elettrica. è nostra, infatti, agisce nella massima trasparenza, pubblicando tutti i dati relativi alle bollette, al bilancio sociale e alla selezione dei fornitori e semplificando il linguaggio del settore, che il più delle volte risulta essere troppo complesso per un normale cittadino.