Now Reading: Due anni di governo Renzi: le slides ed il video

Loading
svg
Open

Due anni di governo Renzi: le slides ed il video

10 Febbraio 20161 min read

#ventiquattro: con questo hashtag il premier Matteo Renzi ha voluto festeggiare i due anni di governo, che verranno celebrati ufficialmente il 22 febbraio giorno dell’insediamento.
Per l’occasione l’esecutivo ha pubblicato sulle proprie pagine ufficiali (Facebook, Twitter, canale YouTube e sito istituzionale) le slides che raccontano i numeri di questi ventiquattro mesi al governo ed un video che mostra i momenti salienti dell’esperienza governativa.

Matteo Renzi ha insistito molto negli ultimi mesi sul tema della “svolta” e della “ripresa” dell’Italia. Un cammino contraddistinto dall’attuazione di alcune due anni di governoriforme strutturali (su tutte il Jobs Act e la riforma istituzionale) e dal miglioramento di alcuni indicatori economici.
Non è un caso che la prima slide presentata dal Governo riguardi proprio il tasso di disoccupazione, sceso in due anni dal 13,1% all’11,4%.
Tra gli altri macro-indicatori ci sono quelli sulla disoccupazione giovanile, sul prodotto interno lordo e sulle ore di cassa integrazione, mentre trovano spazio anche i risultati in termini di semplificazione e trasparenza della pubblica amministrazione, fisco, investimenti e digitale.
Ecco di seguito le slides che sintetizzano, secondo il Governo, gli ultimi ventiquattro mesi ed il video che mostra i momenti più rilevanti come l’insediamento della compagine governativa, l’elezione del Presidente della Repubblica e l’inaugurazione di Expo 2015.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg