Now Reading: Dal 25 al 27 febbraio il Festival del Giornalismo alimentare

Loading
svg
Open

Dal 25 al 27 febbraio il Festival del Giornalismo alimentare

10 Febbraio 20161 min read

La promozione del cibo di qualità passa necessariamente da una comunicazione di qualità.
La prima edizione del Festival del Giornalismo alimentare nasce proprio con l’intento di sviluppare un ecosistema comunicativo di alto livello, in grado di promuovere i valori ed i prodotti dell’agroalimentare italiano.

L’evento, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si svolgerà a Torino presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dal 25 al 27 febbraio 2016. Nel corso dei tre giorni del Festival ci saranno una serie di seminari, workshop, showcooking e degustazioni guidate su quattro tematiche in vino cooperativeparticolare: sicurezza alimentare, biodiversità, stili di vita ed enogastronomia.
L’idea è quella di creare una vera e propria community dell’agroalimentare italiano, mettendo insieme giornalisti, imprese, blogger, istituzioni ed esperti del settore.
Tra i seminari più interessanti segnaliamo un focus sulle politiche alimentari dopo Expo, che sono destinate ad essere un punto fondamentale della strategia italiana in materia di agroalimentare. Verranno affrontate, inoltre, altre tematiche quali quelle relative al diritto al cibo, all’acqua pubblica, all’educazione alimentare, alle frodi e alla sicurezza alimentare.
Si tratta di questioni per le quali la comunicazione può svolgere un ruolo determinante, portando a conoscenza dell’opinione pubblica sfumature e chiavi interpretative differenti.
Potete avere maggiori informazioni sull’evento consultando il programma.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg