Now Reading: Coopstartup Unicoop Tirreno: le interviste e gli interventi dei relatori

Loading
svg
Open

Coopstartup Unicoop Tirreno: le interviste e gli interventi dei relatori

8 Marzo 20161 min read

Mercoledì 2 Marzo 2016, si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione di Coopstartup Unicoop Tirreno, il bando per la nascita di nuove imprese cooperative, lanciato in occasione dei 70 anni di Unicoop Tirreno. 

Sono state premiate otto startup (5 vincitori e 3 premi speciali), ciascuna delle quali riceverà un finanziamento da 10.000 a 15.000 euro per iniziare la propria attività d’impresa e potrà ottenere, inoltre, l’assistenza e la Lusetti coopstartupconsulenza di Legacoop e Coopfond nella fase post-startup.
Tra i premiati troviamo cooperative operanti in diversi ambiti, dall’alta tecnologia al turismo, passando per la moda, la cucina e l’ambiente. Cooperative Italia ha seguito l’evento, realizzando anche alcuni contributi video.

Vi proponiamo di seguito le interviste realizzate a Mauro Lusetti, presidente di Legacoop, Aldo Soldi, direttore generale di Coopfond e Alfredo Morabito, responsabile della promozione attiva di Coopfond, che effettuano un bilancio del bando Coopstartup ed illustrano lo stato dell’arte del mondo della cooperazione, con un focus particolare sulla comunicazione cooperativa.
Di seguito trovate anche gli interventi di Marco Lami, presidente di Unicoop Tirreno, del presidente Lusetti e del direttore Soldi dal palco della cerimonia di premiazione.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg